«Blaueierschwimmen» di Uster il Lunedì di Pasqua
Come da tradizione, il Lunedì di Pasqua i più coraggiosi si tuffano nelle fredde acque del Greifensee. Che abbiate intenzione di fare un tuffo o semplicemente di guardare, questo evento è un divertimento assicurato per tutta la famiglia. I bambini dai sette anni in su possono partecipare insieme ai genitori.
Pronti, partenza, via! Con una temperatura dell’acqua che va dai 5° ai 12° C, i più coraggiosi tra adulti e bambini (a partire dai 7 anni) si tuffano nelle fredde e meravigliose acque del Greifensee (ZH) nuotando per circa 20 metri fino alla piattaforma per i tuffi del lido di Niederuster, prendono un uovo blu e lo riportano a riva, dove finalmente possono avvolgersi in un asciugamano!
Ogni anno vi sono da 250 a 400 partecipanti incitati da un migliaio di spettatori divertiti. Quando i nuotatori sono ormai all’asciutto, comincia la parte «rilassante» del programma: nei punti di ristoro si possono gustare zuppa all’uovo, liquore all’uovo, uova colorate e tanto altro ancora. Inoltre, i bambini, possono divertirsi ad arrampicarsi nel parco avventura del lido.
A proposito: l'evento comincia alle ore 14 del Lunedì di Pasqua.
Fotografia: «Blauschwimmen» di Uster
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
7-18+
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Uster, See
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Uster, SeeOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Strandbad NiederusterUferweg 7
8610 Uster
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Non è necessaria alcuna iscrizione anticipata e non vi sono né tasse di iscrizione né quote di partecipazione. Ogni partecipante riceve grauitamente l’uovo blu preso durante la nuotata.
- Programma della giornata: iscrizione e punto di ristoro dalle ore 12 / tuffo nel lago e battaglia uovo contro uovo dalle ore 14