Escursione

Bici-golf sul lago di Morat: doppio divertimento per la famiglia

Con un'escursione sul lago di Morat e un'esperienza di bici-golf, fai felici tutti in famiglia: amanti della bicicletta, del gioco e della natura.

A non tutti piace la stessa cosa. Per le due bambine della famiglia, la cosa più bella è andare in bicicletta. Anche al figlio piacciono le escursioni in bicicletta, ma a lui piacciono ancora di più le sfide e adora giocare. La mamma, a sua volta, è una fotografa appassionata. Il suo motivo preferito sono i paesaggi. E il papà? Passa la maggior parte del tempo in ufficio, per cui durante il tempo libero predilige le attività all'aria aperta. Per questo il bici-golf sul lago di Morat è l'ideale: questa divertente attività all'aria aperta in un paesaggio da sogno soddisfa le esigenze di tutti. Servono solo una bicicletta e una mazza da golf a noleggio con pallina, e il divertimento può iniziare. Il campo da 18 buche attorno al lago di Morat può risultare un po' lungo per i bambini: per questo è stato ideato un percorso speciale per famiglie. In alternativa è possibile anche imbarcarsi con figli e mazze e «circumnavigare» una parte del percorso. Così un'escursione bici-golf si trasformerà in un'escursione bici-golf-battello. 

La prima buca si trova presso la Lindensaal, vicino al castello. Di seguito trovi ulteriori informazioni e istruzioni. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Il prezzo comprende, per ogni gruppo, il noleggio delle mazze da golf, di una pallina e di una borsa per il trasporto.
Adulti: fr. 9.-
Bambini: fr. 5.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Murten/Morat

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Il prezzo comprende, per ogni gruppo, il noleggio delle mazze da golf, di una pallina e di una borsa per il trasporto.
Adulti: fr. 9.-
Bambini: fr. 5.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Murten/Morat

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Murten/Morat

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Murten Tourismus / Morat Tourisme
Franz. Kirchgasse 6
3280 Murten

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Per completare l'intero percorso con tutte le buche bisogna mettere in conto circa sei ore di tempo. Naturalmente il percorso può essere ridotto.
  • Le mazze a noleggio devono essere prenotate e restituite presso il luogo di ritiro.
  • L'attrezzatura da golf è disponibile presso l'ufficio turistico di Murten/Morat (Französische Kirchgasse 6), presso «Rent a Bike» (stazione di Murten/Morat) e presso il campeggio TCS Salavaux (Chemin de la Plage 10).

Qui trovi ulteriori informazioni sull'attività del tempo libero swingolf.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Come piace a te: bici-golf sul lago di Morat

Il percorso per famiglie inizia nella pittoresca Murten/Morat, dove puoi ritirare le mazze e le palline prenotate. Ricevi inoltre una pratica borsa per il trasporto e tutte le informazioni necessarie per conoscere le sfide che ti aspettano. Il percorso attraversa Avenches e arriva a Salavaux. Alle diverse buche di swingolf puoi parcheggiare la bici e iniziare a giocare. Il gioco è semplice e le palline utilizzate sono morbide: per questo è adatto per golfisti piccoli e grandi. Anche le regole sono semplici: come per il minigolf, è consentito un numero massimo di sette tentativi. Al termine del percorso, vince chi ha battuto meno colpi. 

Se i tuoi figli sono adolescenti in piena forma, scegli la tratta che, da Salavaux, segue il canale di Broye-Murten e termina sul Mont Vully. Le famiglie che desiderano fare il giro di tutto il lago e percorrere tutte le buche (18) devono dare prova di parecchia resistenza: si tratta infatti di una maratona di bici-golf che dura circa sei ore. Si può sempre provare! E se la truppa a un certo punto non dovesse più farcela, è sufficiente saltare un baio di buche, prendere il battello e proseguire come si preferisce.

Un campo da swingolf come in paradiso

Il lago di Morat offre uno scenario da sogno per un'escursione. Non è molto profondo, e l'acqua si riscalda abbastanza in fretta, garantendo il necessario refrigerio dopo le fatiche di una giornata di bici-golf. La maggior parte delle stazioni balneari offre inoltre una spiaggia di sabbia: si ha proprio la sensazione di essere su un'isola! Anche le località attorno al lago propongono numerose attrazioni: vale la pena fare una scappata per visitarle. Vi sono ad esempio la cinta muraria percorribile della città medievale di Murten, l'anfiteatro nella storica Avenches e il Mont Vuilly, con l'oppidum celtico e le grotte di arenaria. 

Fotos: Murten Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!