Bici-golf sul lago di Morat: doppio divertimento per la famiglia
Con un'escursione sul lago di Morat e un'esperienza di bici-golf, fai felici tutti in famiglia: amanti della bicicletta, del gioco e della natura.
A non tutti piace la stessa cosa. Per le due bambine della famiglia, la cosa più bella è andare in bicicletta. Anche al figlio piacciono le escursioni in bicicletta, ma a lui piacciono ancora di più le sfide e adora giocare. La mamma, a sua volta, è una fotografa appassionata. Il suo motivo preferito sono i paesaggi. E il papà? Passa la maggior parte del tempo in ufficio, per cui durante il tempo libero predilige le attività all'aria aperta. Per questo il bici-golf sul lago di Morat è l'ideale: questa divertente attività all'aria aperta in un paesaggio da sogno soddisfa le esigenze di tutti. Servono solo una bicicletta e una mazza da golf a noleggio con pallina, e il divertimento può iniziare. Il campo da 18 buche attorno al lago di Morat può risultare un po' lungo per i bambini: per questo è stato ideato un percorso speciale per famiglie. In alternativa è possibile anche imbarcarsi con figli e mazze e «circumnavigare» una parte del percorso. Così un'escursione bici-golf si trasformerà in un'escursione bici-golf-battello.
La prima buca si trova presso la Lindensaal, vicino al castello. Di seguito trovi ulteriori informazioni e istruzioni.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
4-18+
Prezzi
Il prezzo comprende, per ogni gruppo, il noleggio delle mazze da golf, di una pallina e di una borsa per il trasporto.
Adulti: fr. 9.-
Bambini: fr. 5.-
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Murten/Morat
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Murten/MoratOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Murten Tourismus / Morat TourismeFranz. Kirchgasse 6
3280 Murten
Telefono
Sito web
Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Per completare l'intero percorso con tutte le buche bisogna mettere in conto circa sei ore di tempo. Naturalmente il percorso può essere ridotto.
- Le mazze a noleggio devono essere prenotate e restituite presso il luogo di ritiro.
- L'attrezzatura da golf è disponibile presso l'ufficio turistico di Murten/Morat (Französische Kirchgasse 6), presso «Rent a Bike» (stazione di Murten/Morat) e presso il campeggio TCS Salavaux (Chemin de la Plage 10).
Qui trovi ulteriori informazioni sull'attività del tempo libero swingolf.
Infrastruttura
Come piace a te: bici-golf sul lago di Morat
Il percorso per famiglie inizia nella pittoresca Murten/Morat, dove puoi ritirare le mazze e le palline prenotate. Ricevi inoltre una pratica borsa per il trasporto e tutte le informazioni necessarie per conoscere le sfide che ti aspettano. Il percorso attraversa Avenches e arriva a Salavaux. Alle diverse buche di swingolf puoi parcheggiare la bici e iniziare a giocare. Il gioco è semplice e le palline utilizzate sono morbide: per questo è adatto per golfisti piccoli e grandi. Anche le regole sono semplici: come per il minigolf, è consentito un numero massimo di sette tentativi. Al termine del percorso, vince chi ha battuto meno colpi.
Se i tuoi figli sono adolescenti in piena forma, scegli la tratta che, da Salavaux, segue il canale di Broye-Murten e termina sul Mont Vully. Le famiglie che desiderano fare il giro di tutto il lago e percorrere tutte le buche (18) devono dare prova di parecchia resistenza: si tratta infatti di una maratona di bici-golf che dura circa sei ore. Si può sempre provare! E se la truppa a un certo punto non dovesse più farcela, è sufficiente saltare un baio di buche, prendere il battello e proseguire come si preferisce.
Un campo da swingolf come in paradiso
Il lago di Morat offre uno scenario da sogno per un'escursione. Non è molto profondo, e l'acqua si riscalda abbastanza in fretta, garantendo il necessario refrigerio dopo le fatiche di una giornata di bici-golf. La maggior parte delle stazioni balneari offre inoltre una spiaggia di sabbia: si ha proprio la sensazione di essere su un'isola! Anche le località attorno al lago propongono numerose attrazioni: vale la pena fare una scappata per visitarle. Vi sono ad esempio la cinta muraria percorribile della città medievale di Murten, l'anfiteatro nella storica Avenches e il Mont Vuilly, con l'oppidum celtico e le grotte di arenaria.
Fotos: Murten Tourismus