Consiglio per il tempo libero

Attività di formazione per bambini e ragazzi del WWF

La formazione per bambini e ragazzi del WWF ha lo scopo di sensibilizzare alle tematiche ambientali. Nei Campi Natura o al Panda Club i bambini imparano a conoscere l’ambiente con diverse attività.

I bambini di oggi sono gli adulti di domani. Questo principio è il filo conduttore della formazione per bambini e ragazzi del WWF rivolta a famiglie sensibili ai temi ambientali e a bambini amanti della natura. I tuoi figli mostrano curiosità per il mondo animale e amano trascorrere le vacanze all’aria aperta? Il Panda Club o un Campo Natura del WWF sono attività perfette. I più piccoli potranno imparare moltissimo insieme a LiLu Panda. Un’iscrizione al WWF permette ai bambini di accedere a numerose attività adeguate alla loro età e di entrare in contatto con la natura in modo ludico collezionando esperienze preziose. 

Panda Club del WWF – per piccoli amanti degli animali con un cuore grande

Panda, delfini, tigri e lupi: animali davvero sorprendenti! Per i membri del Panda Club del WWF tutto ruota attorno a queste e altre specie animali minacciate e ai loro habitat. Il giornalino «Panda Club» viene pubblicato più volte all’anno e contiene tanti poster e interessanti reportage sugli animali. Ma i bambini possono tutelare l’ambiente anche attivandosi in prima persona, ad esempio partecipando a concorsi di disegno, a un safari per osservare i topi o a una corsa d’orientamento sul tema dei panda. Tra le numerose manifestazioni del WWF in Svizzera tutti troveranno qualcosa per i propri gusti. 

Kinder auf einem Zeltplatz in der Abenddämmerung
Caricamento dell’immagine
Campi Natura del WWF

Dai campi per famiglie fino ai campi sul tema dei pirati e delle tende indiane.

Campi Natura del WWF – per bambini avventurosi e amanti della natura

Costruire casette in terra cruda, osservare gli animali selvatici, sedere attorno al falò del campo, dormire in un igloo o in una tenda indiana. I Campi Natura del WWF promettono esperienze indimenticabili nella natura per i tuoi bambini. Scopri le numerose offerte, scegli il campo che preferisci e prenota questa avventura speciale per tutta la famiglia o per i tuoi bambini. Circa 2000 bambini e ragazzi partecipano ogni anno a un campo del WWF.

LiLu Panda – il giornalino per i più piccoli

L’iscrizione al WWF offre qualcosa anche ai piccolissimi. I bambini fino ai 7 anni scoprono la natura in compagnia di LiLu Panda. Il giornalino svela ai piccoli curiosoni risposte a domande importanti e affascinanti segreti sul mondo degli animali. Perché le zebre hanno le strisce? Dove dorme un orangotango? Quanto cibo riesce a mangiare un ippopotamo? Semplici storie illustrate, modelli per disegnare e istruzioni per il bricolage intrattengono i bambini in modo divertente, a casa o durante un’escursione nella natura.

Foto: Laura Schmid

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!