Consiglio per il tempo libero

Andare in pedalò: un divertimento per tutta la famiglia

Andare in pattino o in pedalò, come lo chiamiamo qui, è un divertimento per grandi e piccini. Solcare il lago sotto il sole godendosi l'acqua.

Ci sono pedalò di tutti i colori e di tutte le forme. Non importa se hanno un parasole, uno scivolo o sono camuffati da auto d'epoca: solcare il lago è semplicemente divertentissimo. Soprattutto la variante con scivolo promette un autentico spasso sul lago. Naturalmente è necessario assicurarsi che i piccoli sappiano nuotare o che indossino almeno i braccioli. Ovviamente è bello anche poter gustare un delizioso picnic sul lago. 

I pedalò possono essere affittati presso la maggior parte dei noleggiatori di imbarcazioni dei laghi più grandi. 

Sfidarsi in una regata

Non deve necessariamente essere Alinghi! Basta affittare con altre famiglie un pedalò ciascuna e organizzare una grigliata  e anche la gara ad inseguimento in team familiari sarà sicuramente divertente.

Sapevi che...

il pedalò è stato inventato nel 1810 da Joseph Freiherr von Baader originario di Monaco di Baviera? La barca a pedali, chiamata anche slitta d’acqua, non fu tuttavia creata per il popolo, ma per la nobiltà, che poteva così praticare la caccia sull’acqua senza troppo personale.

Più escursioni, più avventure

Vai!