Idea per il bricolage

Invito a forma di mini tipi

fino a 4 ore Difficile

Informazioni utili

Perché limitarsi a un semplice invito quando si può creare addirittura un intero tipi? Con questo invito originale conquisterai subito gli ospiti della festa.

Con messaggio nascosto. I mini tipi si prestano perfettamente anche come decorazioni.

Istruzioni per il bricolage invito a forma di mini tipi

Passo per passo

  1. Con un compasso tracciare un cerchio di 23 cm di diametro, ritagliare i cerchi e tagliarli a metà. Si ottengono così due semicerchi sufficienti per due inviti a forma di tipi.
  2. Formare le tende con i semicerchi. Stendere un po’ di colla ai lati, fissare con una molletta da bucato e lasciar asciugare. Assicurarsi che nella parte superiore sia presente un foro.
  3. Eventualmente accorciare i bastoncini in modo da ridurli a 18 cm. Inserirli uno alla volta nel foro attraverso la tenda, in modo che fuoriescano di circa 4 cm. Fissarli all’interno con il nastro adesivo.
  4. Tagliare piccoli quadrati con lato di 1 cm, 1,5 cm e 2 cm da fogli di carta per bricolage. Incollarli sul tipi con i vertici in verticale.
  5. Disegnare la forma di una piuma e tagliarla con attenzione. Scrivere il nome dell’ospite e incollarla in cima alla tenda tra i bastoncini.
  6. Se il tipi viene utilizzato come biglietto d’invito, inserire all’interno della tenda un messaggio con tutte le informazioni utili.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!