Stagione delle grigliate

Trucchi e consigli per una grigliata conveniente

Non deve per forza essere sempre una costosa bistecca. Grigliare cipollate, pannocchie & Co. è altrettanto divertente e rallegra il portafoglio.

In tutta sincerità: dedicarsi alla vera e propria arte del barbecue, con carne costosa e accessori di qualità, non vale proprio la pena con i bambini. Manca il tempo per dedicarsi ore e ore ai preparativi e solitamente i piccoli non sono dei buongustai riconoscenti.

I nostri consigli accontentano tutti: gli adulti provano qualcosa di nuovo a beneficio del portafoglio e i bambini sono felici di mangiare salsicce, pannocchie & Co.

I nostri consigli per grigliare in modo conveniente

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Attrezzatura Best Price

Non bisogna per forza utilizzare un grill Weber costoso o addirittura un Big Green Egg.  Vanno benissimo anche le varianti più convenienti con cui si ottengono risultati altrettanto gustosi.

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

 

Oppure si va in un'area per grigliate nel bosco e si abbrustolisce in tutta semplicità una salsiccia infilzata sul bastone: una fantastica esperienza nella natura per grandi e piccini.

Delizie per tutta la famiglia


Pane attorcigliato


I bambini amano il pane attorcigliato e aiutano volentieri a prepararne la pasta.

Se non hai abbastanza tempo a disposizione, puoi acquistare anche una pasta per pizza già pronta, ad esempio di M-Budget!

Hot dog al fuoco per sportivi


I bambini possono preparare da soli il loro panino con cipollate dal grill.

 

Il classico: pannocchie di mais


Anche i piccoli buongustai dal palato delicato, che di solito mangiano solo pasta senza sugo, apprezzano solitamente una pannocchia grigliata.

Per un'atmosfera da selvaggio west, infilzare la pannocchia su un bastoncino e grigliarla finché risulterà bella croccante.

Variazioni di spiedini


Esistono tantissime variazioni di spiedini che soddisfano tutti i gusti. Sistema gli ingredienti in diverse ciotoline in modo tale che ognuno potrà preparare lo spiedino come più gli piace.

I nostri consigli sui prodotti

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!