San Silvestro con i bambini

Bombe da tavola, fuochi d’artificio, giochi, una bella gita e qualche prelibatezza: ecco gli ingredienti per un San Silvestro con i bambini pienamente riuscito. Qui ti mostriamo le gite più belle, menù deliziosi per festeggiare il Capodanno e qualche consiglio per maneggiare in sicurezza i fuochi d’artificio in presenza dei bambini.

Desideri e fuochi d'artificio

Far volare in cielo i desideri
Caricamento dell’immagine

Esprimi un desiderio e liberalo in cielo

Le lanterne volanti sono bellissime da vedere mentre si allontanano pian piano nell'oscurità del cielo. Scrivi o disegna il tuo desiderio personale per il Nuovo Anno sulla carta della lanterna e liberalo in cielo!

Idee brillanti

L'attesa fino a mezzanotte è lunga?
No, se dopo cena prevedi una serata di giochi. Ti presentiamo fantastiche idee per giocare fino al tic tac bum di mezzanotte.

Juhuiii

Anno Vecchio - Anno Nuovo: galleria dei desideri e dei pensieri più belli

Retrospettiva dell'anno
Caricamento dell’immagine

Ricordi da scrivere

È la vita a scrivere le storie più belle! Incolla, scrivi e racconta per rivivere insieme alla tua famiglia i momenti più belli dell'anno appena trascorso.
Qui trovi le nostre idee più belle.

Bambino disegna i suoi desideri
Caricamento dell’immagine

Desideri disegnati

Chiedi ai tuoi figli quali desideri hanno per l'anno che verrà e faglieli disegnare sulla carta. Prepara tutto il materiale per far correre la fantasia dei bambini:
fogli di carta colorata, pompon variopinti, spuma di gomma, strass, adesivi e paillette da ritagliare, incollare e punzonare che fanno brillare di felicità gli occhi dei piccoli.

Gita di San Silvestro con le lanterne

Bambini sulla slitta con luci
Caricamento dell’immagine

Slittare al buio con fiaccole o lanterne

Se a San Silvestro c'è neve a sufficienza, puoi organizzare una bella slittata notturna. È importante conoscere bene il percorso per orientarsi al meglio al buio. Le torce frontali consentono di illuminare bene la strada, mentre le fiaccole e le lanterne sono romantiche. Se preferisci una gita tranquilla, non c'è niente di meglio di una passeggiata con le fiaccole!

Cenone di San Silvestro e giochi

Cucinare insieme è divertente
Caricamento dell’immagine

Cucinare tutti insieme

Anche a tavola ci si può sbizzarrire: che ne diresti di un buffet di snack? Oppure di una pizza del tutto personalizzata? Prepara una serata raclette o fondue. Queste specialità sono molto conviviali e divertenti. E non dimenticare il dessert! Su famigros trovi ghiotte idee per la tavola e il divertimento!

Festeggiare San Silvestro con stile

Anche ai più piccoli piace festeggiare alla grande, a condizione di creare la giusta atmosfera. Per molti è particolarmente emozionante potersi agghindare a festa per la grande serata e poter sorseggiare, come i grandi, una coppa di rinfrescanti bollicine analcoliche.