Natale

Che cosa metto nel sacchetto di San Nicolao?

Informazioni utili

Parole chiave

Inverno Natale Regalo

Ogni anno viene a trovarci San Nicolao. E con lui non possono mancare i sacchetti di juta già confezionati. Benché i sacchetti di San Nicolao della Migros abbiano un contenuto molto variegato, le leccornie contenutevi non sono ideali per chiunque.

Fra i doni tradizionali di San Nicolao non possono mancare mandarini, noci, panpepato e cioccolata. Soprattutto le arachidi sono d'obbligo quale base per un vero e proprio sacchetto di San Nicolao. Tuttavia non sono particolarmente indicate per i bambini piccoli a causa del pericolo di soffocamento. Anche le persone attente alla salute ricevono volentieri un sacchetto di San Nicolao. Creane uno un po' diverso dal solito e all'insegna della salute. Ti diamo un paio di consigli su cosa mettere nel sacchetto di San Nicolao.

Noci e arachidi

I genitori di bambini di età inferiore ai quattro anni dovrebbero rinunciare in ogni caso alle arachidi a causa del pericolo di soffocamento. In alternativa si prestano bene le noci che, pur dovendo essere sgusciate, possono essere dapprima colorate o sono ideali per giocare.

Le palline di miglio Alnatura sono un'alternativa originale alle noci.

Frutta secca

Particolarmente gustosi sono le prugne, il mango, la papaya o le albicocche. Anche l'uva passa e le chips di banane sono amate dai bambini. Prima di sistemarla nel sacchetto di San Nicolao la frutta può essere confezionata in piccoli sacchetti di stoffa fatti con le proprie mani.

Le gustose barrette ai cereali sono una valida alternativa per coloro sono già stanchi del cioccolato o che semplicemente non lo mangiano. Sono disponibili in diversi gusti e dimensioni.

Anche i nostri prodotti selezionati Lillibiggs sono molto amati e rappresentano uno snack salutare.

Grazie ai prodotti con il marchio di qualità aha!, le persone con un'intolleranza o un'allergia hanno sempre più possibilità di fare acquisti senza restrizioni.

Oltre a tutte le noci e alla frutta, anche il riso, il mais, il miglio, la quinoa, l'amaranto, il grano saraceno nonché le patate, la verdura, la carne, il pesce e il latte sono per natura senza glutine.

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!