Festa nazionale

Rendi più spettacolari i tuoi fuochi d'artificio o consigli su come sostituire i fuochi d'artificio in caso di cattivo tempo

Informazioni utili

Come si possono rendere ancora più fantastici i fuochi d'artificio del 1° d’agosto? Semplice! Con i trucchetti indicati qui di seguito. Se il tempo quest'anno non permetterà di riempire il cielo di fuochi d'artificio, hai dalla tua una valida alternativa.

Rendi super i tuoi fuochi d'artificio

Il balletto delle candele magiche

feueriche nel modo giusto, si può mettere in scena un piccolo, delizioso spettacolo pirotecnico. Le candele vanno infilate a croce nella terra o in un vaso. Ma, attenzione: le candele magiche devono toccarsi, in modo che le scintille possano saltare da una candela alle altre accendendole così insieme. Se tutto è ben disposto si accende una candela ogni quattro. E va in scena lo spettacolo in miniatura.

Lo specchio del vulcano

È un trucco che architetti e decoratori d'interni conoscono molto bene: dilatare visivamente uno spazio con degli specchi. Quel che funziona in architettura, in questo caso funziona anche per i fuochi d'artificio. Vulcani, coni o fontane risplendono il doppio se li si spara appoggiandoli su una superficie riflettente.

Coreografia musicale

La musica accresce l'effetto di qualsiasi fuoco d'artificio. E non importa che ad accompagnare razzi, botti o cascate di stelle e di raggi sia musica classica o rock: l'importante è che esplodano intense vibrazioni!

Illumina il cielo senza fuochi d'artificio


L’albero illuminato estivo

Dove sono finite le luminarie dell’albero di Natale? Se sono rinchiuse in qualche cassetto, meglio utilizzarle per illuminare le notti estive. Basta avvolgere le ghirlande di luci LED attorno a un hula hoop e appenderle a un albero. Se ne possono anche attaccare diverse a più rami. Illumineranno il tuo giardino di notte, come se fossero un’installazione artistica.

Spettacolo di luci e ombre

Basta una parete, una potente sorgente luminosa (proiettore alogeno), un po’ di destrezza con le dita e un pizzico di fantasia: il gioco delle ombre degli animali può cominciare! Ecco come fare: imposta le mani come illustrato nelle immagini seguenti e posizionale tra il proiettore e la parete. Se poi sai imitare anche i versi degli animali, il teatro delle ombre si trasforma in uno zoo notturno.

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere