Natale

Regali di Natale last minute: le nostre idee creative preferite

Natale è alle porte e i tuoi bambini non hanno ancora pensato a un regalo per la nonna, il nonno, la madrina o il padrino? Ne sappiamo qualcosa. Ti proponiamo alcune fantastiche idee per regali veloci.

Il periodo prenatalizio è spesso caratterizzato da un susseguirsi di eventi: riunioni di famiglia, la festa di San Nicolao, il concerto della scuola, la festa delle luci, il brindisi dell'Avvento e il presepe vivente... e prima che ce ne si accorga, arriva la vigilia di Natale. E con essa l'inesorabile consapevolezza di non aver ancora comprato tutti i regali.

Ma niente panico! Quasi tutti noi genitori ne sappiamo qualcosa. E per evitare lo stress che ti può rovinare il tanto atteso buon umore natalizio, ti presentiamo qui i nostri personalissimi consigli per fantastici regali last minute, tutti utili e pronti in un battibaleno.

eule
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
eule
Caricamento dell’immagine

Veggie Bag creativa

«Le Veggie Bag della Migros si trasformano in un attimo in un grazioso sacchetto regalo: infilaci un foglio di carta, mano ai colori e via! I miei figli adorano disegnare motivi diversi. Nel video su YouTube trovi le istruzioni dettagliate per colorare il sacchetto. Buon divertimento!»

Vai all'idea per il bricolage

Jeannette, mamma di una bimba e di un bimbo (10 e 8)

Glitzer-Magnete
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Glitzer-Magnete
Caricamento dell’immagine

Calamite scintillanti per occhi luccicanti

«L'anno scorso, io e mio figlio di 3 anni abbiamo costruito con le nostre mani delle graziose calamite scintillanti. Quest'idea creativa rende tutti felici. Il piccolo si diverte a sistemare i sassolini colorati, chi riceve il regalo è contento di avere un pratico accessorio per il frigorifero e la mamma ha vari vantaggi: di solito il materiale necessario lo si ha già in casa, le calamite si assemblano velocemente e non c'è molto da riordinare. Così resta il tempo per un ponce e per godersi il clima natalizio.»

Per saperne di più

Andrea, mamma di una bimba (6) e di un bimbo (3)

Verzierte Zuckerwürfel
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Verzierte Zuckerwürfel
Caricamento dell’immagine

Zollette di zucchero decorate: pratiche, semplici, buone

«Queste zollette di zucchero mi hanno salvato lo scorso Natale: con le mie due pesti, infatti, ogni progetto creativo che duri più di 30 minuti finisce immancabilmente in un pasticcio. Sono stata quindi felice e sollevata quando, dopo pochissimo tempo, abbiamo accumulato un bel mucchietto di graziose zollette di zucchero decorate! Confezionate in sacchetti di cellofan trasparenti, hanno fatto una gran bella figura come regalo per nonni, madrine e padrini. A parte il fatto che sono veloci da preparare, le zollette di zucchero celano un altro vantaggio decisivo: si consumano rapidamente e non prendono polvere.»

Per saperne di più

Corina, mamma di due maschietti (5 e 8)

Familienkalender
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Familienkalender
Caricamento dell’immagine

Un fantasioso calendario familiare

«Chi non desidera provare quella rassicurante sensazione di avere sempre sotto controllo tutti gli impegni di ogni singolo membro della famiglia? Proprio l'idea di offrire un sostegno alla quotidianità familiare fa di questo calendario il regalo perfetto per la madrina di mia figlia. Certo, ridiamo spesso delle sue caotiche peripezie per conciliare lavoro, tre figli e relativi hobby. Ma so anche che non sempre lei ha voglia di scherzare pensando a tutti gli impegni. Questo calendario può essere stampato a colori velocemente e abbellito in base ai gusti. È davvero un regalo di Natale personale e utile.»

Per saperne di più

Annette, mamma di una bimba (4) e di un bimbo (2)

Sale ai fiori
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Sale ai fiori
Caricamento dell’immagine

Un regalo saporito

«I regali di Natale grandi, poco pratici e inutili, per me, sono un orrore. Per questo motivo, anche noi riteniamo più sobrio creare i nostri regali: i sali aromatizzati che l'anno scorso abbiamo donato a metà dei parenti sono piaciuti molto a tutta la banda. I mix di spezie possono essere creati in modo personale e in base ai piatti preferiti dei destinatari, si preparano molto velocemente e sono utilizzabili in cucina in modo versatile.  Inoltre, è possibile regalarli confezionati in simpatiche provette o in piccoli sacchetti di cellofan trasparenti oppure in vasetti della marmellata.»

Per saperne di più

René, papà di due bimbe (6 e 2)

Pacchetti regalo creativi con istruzioni