Vivi un Avvento sereno con i tuoi bambini
Mancano poche settimane a Natale. Per gran parte dei bambini l’Avvento è il momento più bello dell’anno. Tante tradizioni come San Nicolao, il calendario con le porticine e naturalmente le domeniche d’Avvento rendono l'attesa del Natale particolarmente emozionante. Ecco cosa fare di bello nelle 4 settimane che precedono il Natale.
Magici mercatini di Natale e fantastiche escursioni
Calendario dell'Avvento


Per addolcire l’attesa del Natale, non c’è niente di meglio che regalare ai propri bambini il calendario dell’Avvento. Ne esistono di molti tipi, riempiti con dolciumi o giochini o con un mix di entrambi. Abbiamo preparato per te i più bei calendari dell’Avvento da realizzare con le tue mani o da acquistare già pronti e ti regaliamo tante idee semplici e veloci per le sorpresine da nascondere dietro ogni porticina.
Mano alla pasta


Dall’omino di pasta ai milanesini, l’Avvento è un periodo per antonomasia dedicato alla preparazione di dolci natalizi. I bambini adorano mettere mano alla pasta e aiutare i grandi a confezionare i biscotti. Quelli preparati con le proprie mani sono sempre più buoni e perfetti anche da regalare ad amici e parenti. Qui trovi sfiziose ricette e i migliori impasti già pronti della Migros.
Una splendida decorazione dell'Avvento e tante belle corone


Per creare un'atmosfera di festa in casa basta poco. Prepara qualche bell’addobbo con i tuoi bambini e decorate insieme la casa con pigne, palline e tante candele. In men che non si dica si diffonderà una rilassante sensazione di benessere e gioia.
Arriva San Nicolao
Il 6 dicembre è per tutti i bambini un giorno molto speciale: da settimane ormai i piccoli recitano le filastrocche di San Nicolao, sperando di ricevere in cambio un sacchetto pieno di leccornie. Qui trovi l’ispirazione per le poesie e suggerimenti utili per comporre un bel sacchetto di San Nicolao.