Festa di compleanno per bambini

Idee regalo per la festa di compleanno dei bambini

Non sai ancora che cosa regalare al festeggiato? Qui di seguito ti mostriamo una scelta dei giocattoli attualmente più in voga del nostro assortimento.

Sei ancora alla ricerca del regalo ideale per tuo figlio? Oppure il tuo bambino è invitato a una festa di compleanno e non sa ancora che cosa portare?

Ogni mese ti presentiamo qui una scelta aggiornata dei giocattoli più amati del nostro assortimento. Sicuramente troverai ciò che cerchi per far felici i tuoi figli, i tuoi nipoti o i tuoi figliocci. La ciliegina sulla torta? I regali possono essere comodamente ordinati online. Buon divertimento!

Lego

Playmobil

Regali per bambini: come trovare i migliori

I compleanni dei bambini sono belle occasioni: una festa divertente con palloncini colorati, giochi avvincenti e, naturalmente, una golosa torta di compleanno. Gli occhi dei bambini brilleranno di gioia. Ogni volta però la medesima domanda: cosa regalare per il compleanno? Per il proprio bambino, il nipotino, il figlioccio o gli amichetti dei propri figli: è il momento di tirare fuori tante idee regalo!

Istruzioni per il regalo di compleanno perfetto

Per trovare il regalo giusto è necessario tenere conto di alcuni aspetti. Innanzitutto è necessario stabilire quanto si vuole spendere. Questo è un aspetto molto personale che dipende dal budget familiare. Il nostro consiglio è pertanto solo indicativo: per i compleanni dei compagni di scuola e di giochi vanno bene i regali attorno ai 20 franchi, che non sono né troppi né troppo pochi. Per gli amici più stretti si può spendere qualcosina di più. Per i nipotini o i figliocci si può arrivare tranquillamente a 50-100 franchi. Per evitare doppioni la cosa migliore è consultare i genitori, che conoscono i desideri dei bambini e possono coordinare al meglio le richieste. Oppure si può chiedere direttamente al bambino se desidera qualcosa per giocare, costruire, disegnare o leggere. In ogni caso è sempre meglio avere la conferma deigenitori per evitare che il regalo sia già stato acquistato da altri. 

È una bella idea anche regalare un'attività particolare : una gita allo zoo, una giornata al parco divertimenti, uno spettacolo al circo oppure una notte in una capanna di montagna. I bambini a partire dagli 8 anni apprezzeranno sicuramente anche i regali in denaro con i quali, potranno ad esempio soddisfare un desiderio più importante per il quale stanno già risparmiano da tempo. 

Consiglio extra: per dare un tocco personale al regalo, può essere un'idea simpatica confezionare la carta regalo con le proprie mani. Realizzala in modo facile e divertente con i tuoi bambini seguendo le nostre istruzioni “Carta regalo stampata”.

Inoltre, se hai bisogno di un po’ d’ispirazione per organizzare una divertente festa a tema, abbiamo un paio di idee in serbo per te. Che ne dici ad esempio di una festa ispirata ai cavalieri, agli indiani o agli artisti del circo? Qui trovi i nostri consigli per i compleanni dei bambini.

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!