Feste variopinte: le location migliori

Ecco dove i piccoli artisti si sentono più a loro agio

Informazioni utili

Vuoi festeggiare a casa? O preferisci evitare la gran confusione e il disordine? Dove e come conviene organizzare una festa di compleanno con bambini piccoli e vivaci? Qui trovi i consigli per la location adatta.

I bambini piccoli preferiscono stare a casa per una festa dal «colore locale». A casa si sentono sicuri e a proprio agio. La festa in sé suscita già tante emozioni. Scegli dunque un luogo che dia un senso di protezione. Può anche essere la casa dei nonni o di cari amici. Oppure festeggia in un vicino centro comunitario che il bambino conosce. Per gli invitati più piccoli tieni inoltre presente che alla festa potrebbero partecipare anche genitori e fratelli.

Scegli fra i luoghi proposti di seguito:

Festeggiare all'aperto: scatenarsi nel paese degli arcobaleni

In giardino
Il giardino o un’ampia terrazza sono ideali per una festa con bambini piccoli poiché possono scatenarsi all’aria aperta. Elimina tutte le fonti di pericolo affinché nessun bambino si faccia male. D'estate puoi preparare piccole piscine per bambini riempite d'acqua colorata con i colori per il bagno Tinti disponibili alla Migros. Per sicurezza non superare i 5 centimetri di acqua. Metti a disposizione gessetti da strada colorati ed elastici variopinti per saltare.

In uno spazio pubblico
Scegliere un luogo ben protetto non sovraffollato di altri bambini. Ad esempio un piccolo parco giochi oppure un angolo tranquillo al centro del quartiere. 

Festeggiare al chiuso: sentirsi al sicuro nella stanza dei colori

A casa
Rimuovere dal salotto tutti gli oggetti preziosi e quelli pericolosi. Coprire il divano con teli colorati per proteggerlo da manine cioccolatose. Puoi trovare dei teli al negozio dell'usato oppure usare le tovaglie di carta della Migros.

Affittare uno spazio
Optare per un luogo sconosciuto solo se manca lo spazio a casa. Noleggiare ad esempio un locale in un centro comunitario o all’oratorio.

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!