Compleanno dei bambini

Andata e ritorno verso l'arcobaleno – tutto l'occorrente per la magica festa dell'unicorno

Informazioni utili

Età ideale degli ospiti:

4-12 anni

Per una buona preparazione

Con la nostra lista di controllo il successo è assicurato. La lista ti aiuterà a superare ogni ostacolo nel corso dei preparativi, non dimenticherai nulla e tutto sarà pronto in tempo per il grande giorno.

A questa festa di compleanno gli invitati rimarranno incantati dalla più nobile tra tutte le creature delle favole. Mentre fai apparire come per incanto l'arcobaleno in casa, i piccoli, travestiti da unicorni, trotterellano gioiosi da una stanza all'altra. Scommettiamo che anche dopo la festa continueranno a sognare a lungo il cavallo favoloso con il corno magico?

Si parte per il paese dei sogni: i bambini creano il loro cerchietto per i capelli con l'unicorno, galoppano sul cavalluccio con la testa di unicorno per vincere la corsa e si ristorano gustando la crema alla vaniglia nei colori dell'arcobaleno. Al più tardi al termine della festa saranno tutti d'accordo: gli unicorni esistono davvero! 

Biglietti d’invito e luogo della festa

Con questo invito nessun piccolo appassionato di unicorni ci penserà due volte se venire o no alla festa. Grazie ai nostri modelli e a qualche semplice trucchetto creerai dei biglietti d'invito favolosi.

Travestimento e decorazione

Con una coda in tulle, qualche brillantino sul viso e un corno dorato sulla fronte gli invitati si trasformeranno in men che non si dica in unicorni dall'animo nobile. Aggiungi qua e là anche qualche tonalità color pastello e del tulle e la festa diventerà un mistico sogno da bambine.

Squisite ricette per le feste

I piccoli unicorni amano i muffin dai colori vivaci, una torta di compleanno dell'unicorno o una crema multicolore alla vaniglia. Dopo la merenda riprenderanno a galoppare rinvigoriti verso l'arcobaleno. 

Non hai tempo o voglia di cucinare?

Semplifica le cose: prepara i muffin utilizzando una confezione di miscela per dolci Midor, decorali con codette di zucchero colorate e polvere dorata per praline e infilaci sopra le candeline di compleanno colorate.

Ordina il necessario: domanda a Gourmessa che, a seconda della Cooperativa, ti propone torte a tema e vassoi per feste. Contatti e offerte delle Cooperative sono disponibili su www.partyplatten.ch.

Buono a sapersi: nel nostro articolo «Consigli per una festa di compleanno coi fiocchi» trovi consigli di carattere generale e indicazioni riguardo alle quantità e alla preparazione di cibi e bevande per una festa di compleanno dei bambini ben riuscita.

Giochi al chiuso e all'aperto

Gli unicorni sono creature timorose. Non li ha mai visti quasi nessuno. Riuscirà tuttavia la compagnia di festeggianti a scoprire le magiche impronte dei loro zoccoli durante la caccia al tesoro? Una breve storia sulla vita di queste creature da favola prepara i bambini ai giochi mistici. 

Give away e idee regalo

Naturalmente al termine della festa ogni bambino potrà tenere per sé il cerchietto per i capelli e i gioielli fatti con le proprie mani, le pietre magiche trovate e un palloncino con l'unicorno. Sarebbe bello però se più tardi, a casa, anche i fratellini potessero rivivere l'atmosfera da favola della festa. Prepara quindi dei regali supplementari anche per i fratellini o le sorelline dei piccoli ospiti.

Fantastici articoli per le feste disponibili alla tua Migros

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!