Festa di compleanno per bambini

Festa sportiva: le location migliori

Informazioni utili

Dove dovrebbe tenersi la festa sportiva? Quali sono i luoghi che danno ai piccoli atleti più spazio per divertirsi? Dove preferiscono festeggiare i vincitori? Qui trovi indicazioni per location adatte e consigli per luoghi dove tenere la festa.

Lo stadio si riempie

I piccoli sportivi amano affrontarsi soprattutto all’aperto. Ma anche in un appartamento è possibile organizzare gare e attività divertenti.

Scegli fra i seguenti luoghi proposti.

Festeggiare all’aperto: muoversi all’aria aperta

  • Campo sportivo: il luogo perfetto per una festa all’insegna dello sport e del divertimento. Sono adatti anche un impianto di atletica leggera, un campo da calcio o un cortile scolastico con demarcazioni, cesti per la pallacanestro ecc. Parlane con l'associazione sportiva competente o chiedi il permesso al custode.
  • In uno spazio pubblico: in uno spazio pubblico o in una radura del bosco (vedi «Bosco» tra i consigli generici). Puoi organizzare la tua festa anche in un parco o nel centro di quartiere.  In questo caso non dimenticare di richiedere il permesso all’amministrazione competente.
  • In giardino: sull’erba i piccoli atleti e calciatori sono nel loro elemento. Se non hai un giardino, chiedi ad amici, nonni o parenti il permesso di festeggiare nel loro giardino. 

Festeggiare al chiuso: giocare in casa

  • A casa: un appartamento spazioso è un vantaggio, altrimenti i piccoli non avranno posto per le loro competizioni. Sposta di lato i mobili più grandi per guadagnare spazio in salotto. Possono essere adatte anche una stanza per il bricolage o addirittura una soffitta o una cantina.
  • Noleggiare uno spazio: centro comunitario, casa degli scout, capanna nel bosco, sala per feste. 

Foto: Claudia Linsi

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!