Festa di compleanno per bambini

Pronti, partenza, via! Tutto per una perfetta festa sportiva

Informazioni utili

Età ideale degli ospiti:

8-12 anni

Chi ben pianifica è a metà dell’opera

Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: è garantito il timing perfetto dei preparativi e sicuramente non dimenticherai nulla.

Organizza la tua allegra e colorata festa sportiva! I bambini saranno protagonisti dei giochi senza frontiere. Gioco e divertimento, fitness e fair play assicurano un fantastico spirito di squadra.

Piccoli ginnasti e calciatori, ambiziosi atleti di tutte le discipline si misurano nei giochi senza frontiere. Colorano i numeri di partenza, gareggiano per la vittoria e lanciano tiri in porta. Giocano con gli hula-hoop e si rifocillano con hot-dog sportivi e torta a forma di podio. Tutti portano a casa una medaglia, dai fenomeni fino ai più pigri, perché divertirsi conta più che vincere.

Foto: Claudia Linsi

Biglietti d’invito e location

Come realizzare un invito sportivo? Cosa va organizzato in anticipo? Come realizzare idee di bricolage con strumenti semplici? Con i nostri consigli e le nostre idee nulla può sfuggirti di mano. 

Costumi e decorazioni: atmosfera da stadio alla festa

Invita i bambini ai giochi senza frontiere. Tante bandiere colorate sventolano in aria! Il podio e le medaglie fanno gola ai partecipanti. Con pochi elementi sportivi riuscirai a creare con semplicità l’atmosfera perfetta per la competizione.

Il buffet degli sportivi: power food e bevande energetiche

Quanto sono affamati i piccoli sportivi? Quali cibi danno energia e divertono? Qui trovi golose ricette, quantità e consigli sportivi.

Giochi sportivi e attività

Come organizzo i miei giochi senza frontiere? Lancio di bombe d’acqua, tiri in porta o serpente di hula-hoop: ti mostriamo attività e giochi sportivi per giocare al chiuso e all’aperto.

Give away: la gioia dei vincitori

La festa sportiva è finita, i piccoli sportivi sono stanchi e soddisfatti. Grazie ai regalini o ai premi vinti potranno ricordarsi ancora a lungo la loro performance. Consegna loro coppe o medaglie da portare a casa. Anche chi ha perso tornerà a casa contento grazie a piccoli premi di consolazione. Con questi give away rendi più allegro il ritorno a casa dei piccoli ospiti.

Divertenti articoli per la tua festa disponibili alla Migros