Festa di compleanno per bambini

Si leva l'ancora! Corsari in vista! Tutto quel che ti occorre per organizzare una festa di compleanno dei pirati senza pari

Pirati e corsare, attenti! Ora le cose si fanno serie: filibustieri, predoni e capitani sono invitati alla festa. Pronti, partenza, via all’arrembaggio!

Informazioni utili

Età ideale degli ospiti:

4 – 10 anni

Chi ben pianifica è a metà dell’opera

Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: il timing perfetto dei preparativi è garantito e nulla sarà dimenticato.

Informazioni utili

Età ideale degli ospiti:

4 – 10 anni

Chi ben pianifica è a metà dell’opera

Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: il timing perfetto dei preparativi è garantito e nulla sarà dimenticato.

Tutto per la festa dei pirati

Cappelli da pirata e cannocchiali per scrutare il mare: questa volta non c’è limite alla temerarietà e all’audacia dei pirati. La festa sarà un elogio al coraggio. Piccoli pirati con la benda sull’occhio partono alla ricerca del tesoro nascosto mostrando grandi abilità con spade e passerelle. Questa volta ai bambini è consentito urlare, sfidarsi a braccio di ferro e dondolarsi sulle cime. E tra una lotta e l’altra, anche gustarsi «dita insanguinate» e «ratti di patate». Qui trovi tutti ciò che ti occorre per organizzare un compleanno dei pirati perfetto.

Biglietto d’invito e location

Come s’invitano i pirati a festeggiare? Cosa devo organizzare e procurarmi prima della festa? Come sorprendere gli invitati

Travestimento e decorazione

Buffet dei pirati: ghiottonerie per avventurieri affamati

Cosa mangiano le corsare? Di cosa vanno matti i pirati? E quanta fame hanno? Qui trovi consigli per le quantità, deliziose ricette e innumerevoli suggerimenti per il buffet.

Giochi e attività

Dove amano divertirsi pirati e corsare? Quali sono i giochi più adatti? Dal bingo dei pirati all’equilibrismo sulle passerelle, via via fino alla caccia al tesoro: qui trovi tanti giochi divertenti da fare in casa e fuori.

Give away: il bottino dei pirati

Il compleanno dei pirati è finito, ma i ricordi restano. Piccoli regali o give away concludono la festa con un tocco personale e addolciscono il ritorno a casa dei piccoli invitati.

Altre idee per ricordare la festa

Se hai aperto una chat puoi postare foto ricordo o video della festa dei pirati (rispetta però i diritti della personalità, cfr «Social Media»).

Prodotti consigliati a prova di pirata della Migros

Fotos: Claudia Linsi

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!