Festa di compleanno per bambini

Si leva l'ancora! Corsari in vista! Tutto quel che ti occorre per organizzare una festa di compleanno dei pirati senza pari

Informazioni utili

Età ideale degli ospiti:

4 – 10 anni

Chi ben pianifica è a metà dell’opera

Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: il timing perfetto dei preparativi è garantito e nulla sarà dimenticato.

Pirati e corsare, attenti! Ora le cose si fanno serie: filibustieri, predoni e capitani sono invitati alla festa. Pronti, partenza, via all’arrembaggio!

Tutto per la festa dei pirati

Cappelli da pirata e cannocchiali per scrutare il mare: questa volta non c’è limite alla temerarietà e all’audacia dei pirati. La festa sarà un elogio al coraggio. Piccoli pirati con la benda sull’occhio partono alla ricerca del tesoro nascosto mostrando grandi abilità con spade e passerelle. Questa volta ai bambini è consentito urlare, sfidarsi a braccio di ferro e dondolarsi sulle cime. E tra una lotta e l’altra, anche gustarsi «dita insanguinate» e «ratti di patate». Qui trovi tutti ciò che ti occorre per organizzare un compleanno dei pirati perfetto.

Biglietto d’invito e location

Come s’invitano i pirati a festeggiare? Cosa devo organizzare e procurarmi prima della festa? Come sorprendere gli invitati

Travestimento e decorazione

Buffet dei pirati: ghiottonerie per avventurieri affamati

Cosa mangiano le corsare? Di cosa vanno matti i pirati? E quanta fame hanno? Qui trovi consigli per le quantità, deliziose ricette e innumerevoli suggerimenti per il buffet.

Giochi e attività

Dove amano divertirsi pirati e corsare? Quali sono i giochi più adatti? Dal bingo dei pirati all’equilibrismo sulle passerelle, via via fino alla caccia al tesoro: qui trovi tanti giochi divertenti da fare in casa e fuori.

Give away: il bottino dei pirati

Il compleanno dei pirati è finito, ma i ricordi restano. Piccoli regali o give away concludono la festa con un tocco personale e addolciscono il ritorno a casa dei piccoli invitati.

Altre idee per ricordare la festa

Se hai aperto una chat puoi postare foto ricordo o video della festa dei pirati (rispetta però i diritti della personalità, cfr «Social Media»).

Fotos: Claudia Linsi