Festa di compleanno per bambini

Location per la festa dei piccoli indiani: gli indiani festeggiano ovunque

Naturalmente i piccoli indiani giocano e si divertono soprattutto all’aperto nelle vaste praterie. Ma chi non vive nel selvaggio west può far festa anche in casa e in uno spazio limitato, senza però dimenticare un bel tipi.

Nella terra di Manitou

  • Nel bosco: il luogo perfetto per un incontro di indiani con tanti giochi a tema! La cornice perfetta è già pronta. Qui i bambini possono correre, gridare, accendere un falò e cuocere qualcosa sul fuoco (solo in aree sicure!). - informale e a contatto con la natura (vedi Nel bosco).
  • In giardino: installare il tipi sul prato
  • In uno spazio pubblico: al parco giochi, al campo sportivo o nella piazza del quartiere. Devi dapprima richiedere assolutamente l’autorizzazione del comune o dell’amministrazione responsabile.
  • In fattoria: ci sono sempre più contadini che offrono di pernottare in un tipi. Queste grandi tende sono poco adatte ai piccoli, ma per i bambini grandicelli sono una bella avventura. Puoi trovare le offerte cercando «Dormire nel tipi».
     

Fumare il calumet della pace

  • A casa: monta un tipi in salotto e sposta i mobili per guadagnare spazio. Se lo spazio è limitato, decora almeno l’entrata di un locale come fosse l'ingresso del tipi. Oppure costruisci una tenda indiana sul letto del festeggiato: appendi sul letto una zanzariera bianca e decorala con le piume. 

  • Affittare uno spazio: centro comunitario, oratorio, casa degli scout, capanna nel bosco, sala per feste. Puoi anche noleggiare la tenda presso un servizio specializzato, che puoi trovare su Internet cercando «noleggio tipi Svizzera».

Foto: Claudia Linsi

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!