Festa di compleanno per bambini

Location per la festa in fattoria: la vita è un’allegra gita in campagna.

Informazioni utili

Ovviamente i piccoli contadini sono a loro agio in una vera fattoria. Ma anche in un giardino o in casa è possibile ricreare l’atmosfera della fattoria. Ecco come fare.

Verifica quale delle seguenti location può fare al caso tuo.

Immersione nella natura

  • In fattoria Il luogo perfetto per la tua festa a tema è naturalmente una vera fattoria/in un maneggio con gli animali. Sempre più contadini offrono la possibilità di dormire nella paglia o di affittare locali e spazi verdi per giocare, spesso anche con l’opzione di andare a cavallo o di altre attività simili. Trovi le offerte cercando su Google le seguenti parole chiave: «dormire nella paglia», «compleanno in fattoria/al maneggio».

    Se vuoi tenere la festa nello stesso luogo dei bambini raffigurati nelle foto del nostro servizio puoi rivolgerti alla fattoria Juckerhof, che organizza professionalmente feste di compleanno per bambini.

    Nella zona del lago di Zurigo esiste anche una piccola associazione di contadini che organizzano compleanni per bambini nelle loro fattorie: http://www.kids-farm.ch/
  • In giardino I piccoli contadini sono perfettamente a loro agio tra alberi e fiori del giardino. Puoi allestire il buffet presso una casetta/capanna da giardino. Se non hai un giardino, chiedi ad amici, nonni o parenti il permesso di festeggiare nel loro giardino. 
  • In uno spazio pubblico La tua festa sarà un enorme successo anche in un parco giochi pubblico o in uno spiazzo nel bosco (vedi la rubrica «Bosco»). Puoi organizzare la tua festa anche in un parco o nel centro di quartiere. In questo caso non dimenticare di richiedere il permesso all’amministrazione competente. Ricorda comunque che gli spazi pubblici non sono mai ad uso esclusivo.

 

Nelle stalle

  • A casa Sposta di lato i mobili più grandi per guadagnare spazio in salotto. Anche un piccolo spazio può essere trasformato in poche mosse in una piccola fattoria: riduci il più possibile la quantità di mobili.
  • Noleggiare uno spazio Per la festa si adattano benissimo anche centri comunitari, oratori, case scout, capanne nel bosco o sale per feste.

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!