Festa di compleanno per bambini

Location per la festa con il circo: realizza l’arena

Utilizza questi consigli per individuare il luogo ideale per la tua festa. All’interno o all’esterno, nessuno spazio è troppo piccolo per creare l’arena.

Se non hai molto spazio, puoi togliere qualche mobile dalla stanza dei bambini e trasformarla in una tenda da circo appendendo qualche lenzuolo di tessuto bianco e rosso (cfr. «Consigli per la decorazione»). Puoi utilizzare anche la lavanderia o la stanza per il bricolage.

Tenda nel verde

  • In giardino: costruire la «tenda del circo» (cfr. «Consigli per la decorazione»), con tanti palloncini. Trasformare la buca della sabbia (ad uso privato) in un’arena all’aperto. Utilizzare cassette di legno come sgabelli per gli spettatori.
  • Organizza la festa in uno spazio pubblico: in uno spiazzo nel bosco, al parco giochi, al campo sportivo, o al centro di quartiere. Devi prima procurarti  l’autorizzazione della guardia forestale, del comune o dell’amministrazione responsabile.  Trovi altre informazioni nei nostri consigli.

Spazio per l’arena

  • A casa: decorare l’ingresso dell’appartamento o della camera come una tenda e trasformare una delle stanze in tenda da circo. In soggiorno, preparare un’arena circolare con cuscini, un anello di cartone, un tappeto di carta o plastica. 
  • Noleggiare uno spazio: in un centro comunitario, in una casa scout, in una capanna nel bosco, presso un contadino o un noleggio di tende tipi. I più audaci possono provare a noleggiare l’attrezzatura presso un vero circo locale. 
  • Prenotare un circo professionale: è possibile anche far organizzare la festa da un circo professionale, ad esempio dal circo per bambini Robinson, il più antico in Svizzera.

 

Indirizzi:

Foto: Dan Cermak

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!