Festa di compleanno per bambini

Festeggiamenti per cavalieri impavidi: tutto per una perfetta festa medioevale

Informazioni utili

Età ideale degli ospiti:

4-10 anni

Chi ben pianifica è a metà dell’opera

Per avere il controllo della situazione, utilizza la nostra lista: è garantito il timing perfetto dei preparativi e sicuramente non dimenticherai nulla.

Nobili castellani invitano a giocare, ballare e gustare. Benvenuti alla tavolata dei cavalieri! Audaci donzelle e nobili cavalieri si preparano. I draghi si librano in volo.

Il Medioevo rinasce con le sue storie di eroi e i suoi miti. Castelli, draghi e tornei attendono la schiera di ospiti. I bambini si divertono con giochi cavallereschi e sono coraggiosi come lo era un tempo Lancillotto o il principe Valiant. A questa festa di compleanno ognuno trova il suo ruolo, forse come burlone, Robin Hood, Ronja, la figlia del brigante oppure come piccolo drago Nocedicocco.

Invito e luogo

Travestimenti e decorazione

Buffet per cavalieri: spuntini alla tavola rotonda

Che cosa preferiscono mangiare i piccoli cavalieri e le donzelle? E dove, come e quanto? Che cosa bevono i gentiluomini e le nobildonne? Qui trovi deliziose ricette per bambini e una fantastica torta di compleanno.

Giochi et attivita per giocare al chiuso e all'aperto

Una festa di compleanno senza giochi divertenti? Inimmaginabile!  Corsa dell’anello, giochi per moschettieri o il ballo della Bella addormentata nel bosco: qui trovi tanti giochi divertenti da fare all’interno e all’aperto.

Give away e piccoli regali

La festa dei cavalieri è finita, ma i ricordi restano. Piccoli regali per gli ospiti concludono la festa con un tocco personale e fanno ricordare ancora a lungo ai piccoli eroi l’avventura medioevale.