Il tipo equilibrato di "mamma alle prese con torte di compleanno"

Congratulazioni! Sei una supermamma perché sai mantenere perfettamente l'equilibrio quando la quotidianità ti richiede qualche sforzo in più.

Non hai tempo o magari nessuna voglia di fare oggi una laboriosa torta unicorno? Nessuno ti obbliga a farlo! Un  Pan di Spagna comprato pronto, farcito con panna montata e guarnito con frutta fresca: ecco bell'e pronta una splendida torta di compleanno. E la mamma di tipo equilibrato fa spallucce e sorride, perché lei sa trarsi d'impaccio in ogni situazione. Non stai ad affannarti dietro all'idea fissa che tutto debba essere in chissà che modo e non ti lasci mettere sotto pressione da fattori esterni. Dai retta molto più volentieri alle tue intuizioni e ti metti all'opera. Il che fa di te un meraviglioso esempio per i tuoi bambini, dato che si troveranno servite sia una torta pronta fatta in quattro e quattr'otto con la massima naturalezza sia la mamma più equilibrata del mondo. E sarà fantastico così, perché i tuoi bambini ti adoreranno più di qualsiasi torta unicorno.
Altre volte però, quando ne hai tempo e la possibilità, viene voglia anche te di impastare, infornare, glassare, guarnire e di stupire i bambini. E allora ti riesce di tutto, dalla torta arcobaleno alla torta della foresta vergine

Perché possa essere così in ogni frangente, abbiamo raccolto per te delle fantastiche idee, da impastare e infornare o meno e sempre che tu abbia voglia di realizzarle. Clicca sulla scelta che ti proponiamo: da ricette leggere e veloci a qualcosa di più elaborato, robusto e appariscente, trovi tutto ciò di cui puoi aver voglia di volta in volta.

Torna al quiz

I prodotti che ti consigliamo per le torte più semplici

Nel caricamento dei prodotti si è verificato un errore.

Vai!

Altre idee della redazione Famigros