Calendario dell'Avvento Famigros 2018

Premio principale: una versatile auto per famiglie Volkswagen

Volkswagen
Caricamento dell’immagine

Avrai presto un bel colpo di fortuna? Noi te lo auguriamo e ti presentiamo le confortevoli auto per famiglie Volkswagen.

Il premio principale del calendario dell'Avvento di quest'anno non è cosa da poco. La VW Touran offre tutto quello che i genitori si aspettano dall'auto ideale per famiglie: spazio, comfort e sicurezza. La VW Touran, la VW Sharan e la nuova VW Tiguan Allspace sono tutte auto molto apprezzate dalle famiglie perché conducono genitori e bambini in sicurezza alla meta. E grazie allo spazio generoso, per la felicità dei bambini, ci stanno anche i loro giocattoli preferiti. 

Sicurezza e divertimento: viaggiare con i bambini

Nella circolazione stradale la sicurezza è la prima regola, soprattutto con bambini a bordo. Ecco perché la VW Touran, come tutti i modelli per famiglie targati Volkswagen, può essere dotata di diversi importanti sistemi di assistenza opzionali. Ne sono un esempio il «Blind Spot Sensor» che segnala la presenza di veicoli nell'angolo cieco, l'assistente di mantenimento corsia che aiuta a non uscire dalla corsia di marcia e l'assistente alla guida in colonna che aziona automaticamente acceleratore e freno. Grazie alla vista a 360° sulla zona circostante fornita dalle 4 telecamere del sistema «Area View» tutto risulta ben visibile anche in un campo visivo ristretto.

3 consigli per i viaggi lunghi con i bambini

Sul divano posteriore i bambini di solito trovano il modo per passare il tempo, comunque la vista fuori dai finestrini abbinata alla propria fantasia offre tanti spunti per l'intrattenimento. Se quindi una volta dovessero annoiarsi, ecco qualche interessante gioco passatempo. Per esempio:

  • la conta delle auto. Prima di iniziare il gioco ogni bambino sceglie un colore, poi tutti guardano fuori dai finestrini e iniziano a contare le auto del colore scelto. Qual è il colore più frequente? Lo stesso gioco si può fare sostituendo ai colori le marche automobilistiche.
  • Calcolare la velocità: senza guardare il tachimetro i bambini sono capaci di scoprire a che velocità viaggia la mamma o il papà? Per scoprirlo, cronometrano il tempo che la macchina impiega per percorrere 1 km e cercano di calcolare i km all'ora. Ecco come: un'ora ha 60 x 60 minuti, quindi 3600 secondi in tutto. Perciò se la macchina per fare 1 km impiega 31 secondi, in un'ora riesce a percorrere 116 km.
  • Alla scoperta di stati e cantoni: quante nazionalità sono rappresentate in autostrada? Fai cercare ai bambini le targhe sconosciute e aiutali poi a scoprire da dove viene l'auto. Puoi anche focalizzare l'attenzione dei bambini su determinate targhe: chi trova per esempio un'auto con targa scandinava, spagnola o di Soletta?

Trovi altre interessanti idee per giochi da fare in viaggio qui. Buon viaggio!

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!