Giornata Famigros all’Europa-Park

Domande & risposte

Trovate qui tutte le risposte alle vostre domande in merito al rinvio della giornata Famigros all'Europa-Park, a eventuali prenotazioni di camere d'albergo o viaggi in pullman.

Nella primavera del 2020 hai vinto dei biglietti per l'esclusiva giornata Famigros all'Europa-Park. A causa del COVID-19, l'evento è stato posticipato prima alla primavera del 2021 e infine al 13 novembre 2021. In caso di un altro annullamento, purtroppo non sarà più possibile un ulteriore rinvio.

Domande generali

No, purtroppo non è possibile. I biglietti sono validi solo per l'esclusiva giornata Famigros del 13 novembre 2021. Ciò vale anche se tu il 13.11.2021 non potessi partecipare a causa di un test COVID-19 positivo.

Sì, è possibile, ma i biglietti non possono essere venduti. Se vuoi regalare i biglietti a qualcuno, segnalalo entro il 24 settembre 2021 per telefono all'Infoline Cumulus (0848 85 0848) e indica il numero del biglietto nonché i nuovi nomi. Dopo questa data purtroppo non sarà più possibile cedere i biglietti ad altri. Anche in caso di trasferimento, i biglietti verranno inviati solo alle famiglie vincitrici, che poi li trasferiranno alle nuove famiglie.

Non ci sarà una nuova estrazione. Le famiglie vincitrici restano le stesse. Riceverai però dei nuovi biglietti validi per la giornata del 13 novembre 2021. Ti saranno spediti per posta all'inizio di novembre. I biglietti già ricevuti non sono più validi.

I buoni del 2020 sono scaduti. Riceverai dei nuovi buoni.

No, questi buoni sono validi solo durante la giornata Famigros del 13.11.2021.

Domande sulle prenotazioni dell'albergo, del pullman e di Rulantica

In quanto membro Famigros, per te è disponibile un contingente di camere negli alberghi dell'Europa-Park Kronasar, Colosseo e Santa Isabel. I costi per le diverse categorie corrispondono ai prezzi stagionali. Dal 20 settembre al 16 ottobre 2021 puoi prenotare la tua camera al numero +49 7822 8600 indicando la parola chiave «Giornata Famigros». Non possono essere effettuate prenotazioni online con la parola chiave. Le prenotazioni di camere d'albergo effettuate individualmente già in precedenza restano naturalmente valide.

Non vi sono riduzioni sulla prenotazione di camere d'albergo. Valgono i prezzi stagionali. 

Nelle vicinanze dell'Europa-Park ci sono numerosi piccoli alberghi e pensioni che sicuramente avranno ancora una camera libera. 

Sì, puoi già prenotare il pullman e approfittare della nostra offerta Famigros:

  • offerta esclusiva per il viaggio in pullman con riduzione di fr. 10.- a persona per ogni corsa (andata e ritorno);
  • importante: tutte le prenotazioni del pullman devono essere effettuate entro le ore 23.59 del 7.11.2021.

Trovi maggiori informazioni qui.

 

Domande sul coronavirus

Segnaliamo alle famiglie vincitrici che al momento attuale sia per andare in Germania sia per entrare all'Europa-Park è richiesto un certificato Covid valido nonché un documento (passaporto / carta d'identità). Ciò significa che bisogna essere vaccinati, guariti o testati. Questa regola vale per i bambini a partire dai 12 anni per l'entrata in Germania e a partire dai 16 anni per l'accesso all'Europa-Park. Trovi le condizioni attuali d'ingresso in Germania qui (in tedesco).

Obbligo di mascherina: a causa dell'obbligo di mascherina in vigore nello stato federale del Baden-Württemberg, per le persone a partire dai 6 anni compiuti è obbligatorio indossare una mascherina medica, nonostante il certificato Covid, in tutti i locali al chiuso, sulle attrazioni e nelle fila d'attesa dell'Europa-Park laddove non può essere rispettata la distanza minima di 1,5 m. Le mascherine di stoffa non sono ammesse. Come mascherine mediche sono accettate ad esempio le mascherine chirurgiche o le mascherine FFP2 e 3.

Attenzione: le misure di protezione contro il coronavirus possono cambiare in qualsiasi momento a seguito delle direttive delle autorità, sia in Svizzera che in Germania.

Maggiori informazioni in merito e sulla sicurezza nel parco sono disponibili sul sito Internet dell'Europa-Park. Trovi le risposte alle domande generali sul coronavirus sul sito dell'UFSP

Da non
perdere